© PAU BRASIL® Vacanze in Brasile CARNEVALE DI SALVADOR BAHIA


Il Carnevale di Salvador Bahia
è considerato il più autentico carnevale del Brasile.

Rimarrete impressionati perchè è uno spettacolo unico al mondo, indescrivibile a parole, un evento esplosivo di intense emozioni e sensazioni di profonda libertà, euforia e divertimento.
Più di 3 milioni di persone provenienti da tutto il mondo partecipano a questo evento coinvolgendosi in danze sfrenate, abbracci, baci, gioia collettiva fino ad impazzire di puro divertimento ed allegria. Tutti possono divertirsi ed essere testimoni diretti di quella che è considerata la "festa più grande del pianeta". Anche i bambini possono sfilare e divertirsi in totale sicurezza nel percorso a loro dedicato che si svolge generalmente la mattina.

A differenza del famosissimo e spettacolare carnevale di Rio de Janeiro, dove si assiste alle sfilate nelle arquibancadas (palchi ai lati del sambodromo) a Salvador il carnevale si svolge lungo le strade e consente a tutti, brasiliani e turisti di partecipare alla grande manifestazione, con un coinvolgimento diretto ed intenso, (stravolgente) ed unico.

Il carnevale si ripete ogni anno in febbraio-marzo ma di fatto inizia in dicembre, con apertura dei festeggiamenti nella giornata dedicata alla "Conceiçao da Praia".

Si susseguono poi celebrazioni popolari e culturali per tutto il periodo successivo con manifestazioni e balli quasi sempre accompagnati dai "trios eletricos", enormi camion equipaggiati con potentissimi altoparlanti sulla cui sommità è montato un palco dove gli artisti e le "band" eseguono musica a ritmi incalzanti e coinvolgenti.

LE DATE DEI PROSSIMI CARNEVALI DI SALVADOR BAHIA
 
CARNEVALE 2007 CARNEVALE 2008 CARNEVALE 2009 CARNEVALE 2010
15 FEB. - 20 FEB. 31 GEN. - 05 FEB. 19 FEB. - 24 FEB. 11 FEB. - 16 FEB.
 
CARNEVALE 2011 CARNEVALE 2012 CARNEVALE 2013 CARNEVALE 2014
03 MAR. - 08 MAR. 16 FEB. - 21 FEB. - -