OGGETTO DEL RAPPORTO
L'oggetto del seguente rapporto regola e disciplina la segnalazione e prenotazione di
soggiorni in residenze per vacanza che si trovano in Brasile, meglio identificate nella
relativa scheda informativa di dettaglio presente sul sito
www.paubrasil.it
e/o inviata all'interessato.
PRENOTAZIONI
E` sufficiente richiederci la disponibilità della residenza desiderata, telefonicamente o mediante
apposito modulo presente sul nostro sito
www.paubrasil.it
Riceverete conferma scritta della disponibilità, il presente contratto e condizioni generali,
la scheda di richiesta prenotazione con il prospetto economico, le modalità e tutte le informazioni
complete e dettagliate per confermare la prenotazione.
ANTICIPO
Avuta assicurazione della disponibilità dovrete versare una caparra del valore ed entro i termini
indicati nella scheda di richiesta prenotazione che vi è stata inviata, pena l'annullamento della
prenotazione. Al ricevimento del pagamento Vi invieremo conferma scritta mediante voucher di
prenotazione confermata e tutto il materiale informativo per il viaggio ed il soggiorno.
SALDO
Il saldo dovrà avvenire almeno 30 giorni prima della data di inizio del soggiorno, utilizzando la stessa
procedura prevista per il pagamento dell'acconto. In alcuni casi il saldo può essere pagato direttamente
in Brasile secondo valore e condizioni indicate nella scheda di richiesta prenotazione. Al ricevimento
del saldo verrà rilasciata ed inviata regolare fattura fiscale.
CAUZIONE
Al momento dell'arrivo dovrete versare in contanti ed in valuta europea, un deposito cauzionale del valore
indicato sul voucher di prenotazione confermata che sarà restituito al momento della partenza, previa
deduzione di eventuali danni causati all`alloggio.
DURATA DEL SOGGIORNO
Il soggiorno è giornaliero (non a notte), con un minimo di 7 giorni. Gli ospiti possono entrare o lasciare
le residenze dalle ore 09.00 alle ore 21.00 salvo nostra esplicita autorizzazione.
NUMERO DEI VILLEGGIANTI
Il numero delle persone che occuperanno l'alloggio, non deve superare la capienza massima riportata sulla
scheda informativa della casa e superiore al numero dei posti letto che la residenza dispone.
DOTAZIONI
Tutti gli alloggi vengono consegnati dotati di biancheria e cambio di riserva. Se incluso al momento della
prenotazione il personale a disposizione della residenza provvederà ad effettuare servizio di pulizia
della residenza. Referenti di nostra fiducia hanno libero accesso alla residenza, o possono risiedervi,
per effettuare le operazioni di gestione, manutenzione, vigilanza e sicurezza.
RINUNCE
In caso di rinuncia saranno applicate le seguenti condizioni :
La caparra verrà trattenuta in ogni caso per un massimo del 30% dell'importo totale.
0 % del saldo se la rinuncia avviene prima di 30 giorni dalla data di inizio del soggiorno;
50 % del saldo se la rinuncia avviene tra 30 e 20 giorni prima dalla data di inizio del soggiorno;
100 % del saldo se la rinuncia avviene dopo questo periodo;
RESPONSABILITÀ
Con il pagamento della caparra il richiedente accetta e sottoscrive integralmente in ogni sua parte il presente
contratto e le relative regole e condizioni. Se per motivi non dipendenti dalla nostra volontà non potesse essere
possibile mettere a disposizione l'alloggio prenotato, siamo autorizzati ad assegnarvi, un alloggio con
caratteristiche simili o superiori. Se ciò non fosse possibile, avete diritto al rimborso totale dell'importo
versato senza null’altro richiedere o pretendere come risarcimento. Non siamo responsabili per il mancato
utilizzo da parte vostra del bene per cause non dipendenti dalla nostra volontà o per forza maggiore
[ SCIOPERI - SOSPENSIONI PER AVVERSE CONDIZIONI ATMOSFERICHE - RITARDI - CANCELLAZIONE VOLI - AVVENIMENTI
BELLICI - DISORDINI CIVILI E MILITARI - SOMMOSSE - CALAMITA' - SACCHEGGI - ATTI DI TERRORISMO -
TERREMOTI - ALLUVIONI ED ALTRE ] e pertanto non riconosceremo nessuna restituzione o rimborso di quanto pagato,
delle eventuale prestazioni e di eventuali spese aggiuntive da Voi sostenute. Pau Brasil ® Italia
effettua per conto e su mandato del richiedente il servizio di prenotazione di beni e servizi indicati dal
richiedente stesso, direttamente ai soggetti terzi che li erogano, effettuando per conto del richiedente
i relativi pagamenti degli anticipi e dei saldi ed inviando il relativo voucher di prenotazione confermata
conforme a quello emesso dal soggetto terzo. Non si tratta di acquistare "un pacchetto turistico" di
agenzia, soggetto al contratto di vendita di pacchetto turistico e disciplinato dalle disposizioni
della L. 27/12/1977 N. 1084 nonché dal Codice del Consumo.
RECLAMI
Ogni mancanza nell'esecuzione del contratto, rilevata in loco deve essere dettagliatamente documentata
congiuntamente con il nostro personale in loco e dovrà esserci segnalata immediatamente per iscritto mediante
apposito modulo. Entro il termine di decadenza di 10 giorni dalla data del rientro dovrete inviarci tutta la
documentazione completa e dettagliata mediante raccomandata con avviso di ricevimento.
Per qualunque controversia il foro competente sarà Montepulciano (SI), le parti, in ogni caso, accettano ed
eleggono quale foro competente quello di Montepulciano (SI) Italy, con espressa rinuncia a qualsiasi altra sede.
PRIVACY
La preghiamo di prendere visione della informativa sul trattamento dei suoi dati personali, allegata
alla presente e/o pubblicata sul sito
www.paubrasil.it
e/o
CLICCANDO QUI
ai sensi della legge n.675
del 31/12/1996 e art. 13 del D. Lgs. n.196/2003.
MODALITA' DI PAGAMENTO
I pagamenti possono essere effettuati in uno dei seguenti modi :
IN CONTANTI...................
Direttamente presso la nostra sede in Italia.
BONIFICO BANCARIO........
Con gli estremi bancari e modalità indicate sul voucher di prenotazione.
VAGLIA POSTALE ON LINE
Con gli estremi e modalità indicate sul voucher di prenotazione.
|